Questione di cuore!

In un paese colpito e ferito dalle bombe vigliacche, dalla crisi economica e dalla natura al sud come al nord mi piace pensare allo sport come metafora di passione, di cuore grande, di forza di volontà. Oggi il cuore granata batte felice, questa sera quello azzurro ci proverà ancora, pur senza dimenticare, neanche per un attimo Brindisi, l’Emilia Romagna, il cuore che non batte più di Melissa e delle vittime del terremoto e quello che batte debole perché colpito. Noi che siamo rimasti, ciascuno facendo al meglio il proprio lavoro, quelle ferite le dobbiamo curare e guarire. Perché si può!

6 Commenti

  1. Salve Mauro, ci siamo conosciuti a Ravenna per il Bovo Day,ricordi la visita in palestra con gli studenti ! Poi ci siamo rivisti a Sofia per la qualificazione olimpica , che soddisfazione vederla conquistare.Ora grazie per questa opportunità di scambiare pensieri e considerazioni sulle vostre partite , ma anche sulla cronaca che fortunatamente accanto alle brutte notizie ci dispensa anche news più leggere.Lo sport sicuramente può fare molto perchè insegna che con l’impegno, la pazienza,il lavoro ci si rialza sempre.Un pensiero per l’assurda e ingiusta morte di una ragazza innocente e di una notte di paura, ma anche un saluto a te e ai ragazzi della pallavolo che ci regalate tanti bei momenti, a presto e grazie per tutto ., Angelo Ghigi.

  2. Andrea Caristi

    Bravo. Hai pienamente ragione. Perché si può. E si deve.

  3. tiziana

    bellissime parole per ridare carica e speranza a chi fra i tuoi atleti ha dei cari nella zona, hanno bisogno di quella forza che nasce da dentro in questo modo e solo in questo riusciremo a sconfiggere tutto e tutti. grande coach. facci sognare alle olimpiadi.

  4. Matteo Nota

    All’indomani di tragedie del genere risvegliarsi e provare a pensare che lo sport possa far ancora balenare il sorriso sui nostri volti è dura, ma la vera passione e il vero tifo che noi applichiamo tutti i giorni ai nostri beniamini sia la spinta per aiutare anche chi ora è in difficoltà!….allora forza TORO, forza ITALVOLLEY!

  5. Laura Bruno Sangiorgio

    Questione di CUORE tutto MAIUSCOLO come ti aveva scritto il NOSTRO Capitano 😉

  6. però di questa Italia non tutto è da buttare. Abbiamo visto il cuore della nostra squadra. In Italia si USA vincere !!! Forza ancora ragazzi ! Grazie Berruto

Lascia un commento

  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube